La Relazione annuale 2025 dell’Agcom

(16 luglio 2025)  Si è tenuta stamane, nella Sala Koch di Palazzo Madama, la cerimonia di presentazione della Relazione annuale 2025 dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Questa è stata la quinta relazione annuale svolta dall’attuale Consiglio Agcom, presieduto da Giacomo Lasorella; l’incontro odierno è stato introdotto dall’intervento del Presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa.

I documenti della giornata

La relazione, che si sviluppa su circa duecento pagine,  è disponibile a questo link: https://www.agcom.it/sites/default/files/documenti/relazione_annuale/RELAZIONE%20ANNUALE%202025_0.pdf

Il documento è organizzato in una prefazione del presidente e in 5 capitoli (Le Comunicazioni Elettroniche; I Media; I servizi internet e le piattaforme online; I Servizi Postali; Le dimensioni istituzionali e organizzative dell’Autorità), oltre a una parte finale sulle linee strategiche e i programmi di lavoro.

Chiude il documento un glossario con le sigle e le abbreviazioni utilizzate.

Di specifico interesse per il settore radiotelevisivo è la sezione tra pagina 49 e pagina 56.

Il testo del discorso del Presidente Giacomo Lasorella, invece, è disponibile al seguente link: https://www.agcom.it/sites/default/files/documenti/discorsi_presidente/Discorso%20del%20Presidente%2016.07.2025.pdf  (AR)

 

Vedi anche:

La Relazione annuale 2024 dell’Agcom

Agcom: la Relazione 2023 al Parlamento

La Relazione annuale dell’Agcom al Parlamento

Allegato

Leggi su Aeranti

Share