
(27 gennaio 2025) Si terrà giovedì 20 febbraio 2025, il World Radio Day organizzato da Radiospeaker, una media company che si occupa di consulenza, formazione, informazione e produzioni in ambito radiofonico.
La sede dell’evento è confermata presso il Talent Garden Calabiana, in Via Arcivescovo Calabiana 6, a Milano.
Quest’anno la data dell’evento, che di regola coincide con il World Radio Day dell’Unesco e dunque ricorre il 13 febbraio, è stata spostata al 20 febbraio, per evitare la sovrapposizione con il Festival di Sanremo, evento che catalizza l’attenzione di numerosissime radio di tutta Italia.
Il programma prevede interventi di artisti, speaker, editori, direttori e professionisti del settore radiofonico, per dar vita ad una giornata di formazione e di celebrazione che coinvolgerà le radio locali e nazionali.
Il patrocinio di Aeranti-Corallo
Aeranti-Corallo, che figura tra i patrocinatori dell’evento, sarà presente con l’intervento del coordinatore, avv. Marco Rossignoli, alla tavola rotonda sulle questioni di maggiore attualità per la radiofonia; tale incontro è previsto attorno alle ore 14.30 e vedrà la partecipazione, tra gli altri, dei Commissari Agcom Laura Aria e Massimiliano Capitanio, del direttore generale della Dgtel del Mimit, Patrizia Catenacci, del presidente Audiradio Antonio Martusciello.
La mattina, inoltre, è previsto, attorno alle 10.40, un workshop sul DAB+ cui interverrà, per Aeranti-Corallo, Elena Porta.
Il programma dell’evento verrà reso disponibile nei prossimi giorni. Per tutti gli aggiornamenti e per la pre-registrazione è sufficiente collegarsi al sito https://www.worldradioday.it.
Oltre che in presenza (previo pre-accredito), sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sui canali social di radiospeaker.it. (FC)
Vedi anche:
L’intervento di Aeranti-Corallo al World Radio Day, a Milano.
A Milano il 13 Febbraio, il World Radio Day
World Radio Day: il 13 febbraio è la Giornata mondiale della Radio dell’Unesco

