Cari amici,
insieme al Consiglio direttivo e al personale di CORALLO è con gioia che auguro a ciascuno di voi e ai vostri radiotelespettatori buon Natale, un buon Natale cristiano! Ancora una volta questo evento inaspettatamente ci raggiunge. L’anno che si conclude ci può trovare preoccupati e impauriti, distratti e scoraggiati: per quello che accade nel mondo come nella vita di tutti i giorni.
Anche il nostro lavoro nella comunicazione ha dovuto affrontare difficoltà che hanno messo a dura prova la nostra responsabilità e il nostro impegno. Eppure in tutti e anche in noi il desiderio di un cambiamento è più forte di ogni circostanza incontrata: il desiderio di una vita finalmente in pace con noi stessi e gli altri.
Il Natale è la buona notizia del Dio con noi, che si è fatto uomo per continuare a permanere nella storia ed essere ancora oggi incontrabile nella compagnia della Chiesa. Questo luogo c’è. Un annuncio questo da estendere a chiunque incontriamo nel nostro cammino, nei nostri ambiti della comunicazione.
Papa Leone XIV ci ha ricordato che: “Dalla grotta di Betlemme… si riparte per cominciare una vita nuova sulle orme di Cristo… Ciò vi rende – oggi, ma poi sempre, come missione per la vostra vita quotidiana – pellegrini di speranza, portatori di consolazione e di ispirazione per tutti quelli che incontrate: per i piccoli e i grandi, per le famiglie, i giovani e gli anziani che troverete sul vostro cammino, … e per chi, pur con fatica, continua a lavorare con impegno e perseveranza alla costruzione di un mondo migliore.” (Papa Leone XIV, 13 dicembre 2025).
Ancora buon Natale cristiano a tutti.
Franco Mugerli
Presidente CORALLO

