A Cison di Valmarino il convegno “Da FM a Digitale”, dedicato alla radio

 

(20 novembre 2025)  Sabato 22 novembre, nella sala consiliare di Cison di Valmarino, dalle ore 15 alle 17, si terrà l’incontro dal titolo “On air: le trasformazioni della radio. Da FM a digitale. Voci del territorio”.

L’incontro intende approfondire l’importanza della radio e le sue profonde trasformazioni ed è uno degli appuntamenti, in seno ad un nutrito calendario di manifestazioni, promossi dal Comune di Cison di Valmarino per ricordare, a 100 anni dalla nascita, Virgilio Floriani, nato a Cison, pioniere delle telecomunicazioni, fondatore di Telettra e benefattore.

Focus sulla radio locale

L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con Radio Palazzo Carli e con il settimanale L’Azione, vede la partecipazione di Aeranti-Corallo ed è riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto, per l’attribuzione di crediti formativi.

Coordinato e moderato da don Alessio Magoga, direttore del settimanale L’Azione e di Radio Palazzo Carli, il programma prevede l’intervento di: Alessandro Biz (Radio Conegliano), Andrea Rivetta (Aeranti-Corallo), Fiorello Rossi (Radio Caldaia) e Marco Sanavio (Cube Radio).

Al termine dell’incontro, sarà organizzata una visita al “Museo della radio d’epoca”.

Per informazioni: cultura@comune.cisondivalmarino.tv.it

Vedi anche

Convegno “L’emittenza locale garanzia di pluralismo e di democrazia” organizzato da Telemistretta (Mistretta, 30 maggio 2025)

“Da Marconi al DAB – La Radio nell’era digitale” organizzato da Agcom (Milano, 2 dicembre 2024)

Convegno “Da Marconi al DAB”. Marco Rossignoli: “Occorrono maggiori spazi radioelettrici per l’emittenza radiofonica locale”

Allegato

Leggi su Aeranti

Share