
(23 settembre 2025) Prenderà il via a inizio ottobre il corso “Formazione per progettazione, budgeting, rendicontazione e gestione dei programmi europei“, inserito nel progetto di formazione professionale continua per editori e operatori delle radio e tv locali RadioTV LAB di Aeranti-Corallo. Il percorso formativo è pensato per fornire agli iscritti strumenti pratici e competenze operative per affrontare in modo efficace le opportunità offerte dai bandi europei, dalla fase di ideazione e progettazione fino alla gestione amministrativa e alla rendicontazione.


La formazione professionale rappresenta, infatti, un elemento essenziale per lo sviluppo delle imprese, poiché consente di rafforzare le competenze dei professionisti, stimolare l’innovazione e migliorare la capacità di adattamento alle trasformazioni del mercato. Per questo, la crescita delle competenze di dirigenti e personale costituisce un vero e proprio investimento strategico per il futuro delle aziende del settore.
Il corso, organizzato dalla Centro Servizi Media srl a socio unico – società di servizi sottoposta alla direzione e al coordinamento di Aeranti-Corallo – sarà articolato in due step formativi, ciascuno composto da quattro lezioni online della durata di due ore.
Il programma definitivo è disponibile a questo link.
La prima lezione si terrà il 6 ottobre 2025, alle ore 15.00. (FC)
Vedi anche:
Streaming Media Connect. I seminari tecnologici via web.
RadioTv Forum 2023 si conclude con i seminari tecnologici: DVB-T2/HEVC, DAB+, HbbTv e Radioplayer.
Riassetto del sistema televisivo italiano: il seminario di Aeranti-Corallo

